30 novembre 2009

Avviso ai naviganti

Una mobilitazione pacifica ed autonoma dai partiti, il primo passo verso una classe dirigente più dignitosa.
I Cittadini, al di là delle appartenenze politiche, al di fuori dei partiti, scendono in piazza e chiedono le dimissioni di Silvio Berlusconi.

Perché chi:
Attacca la costituzione
Calpesta la libertà d'informazione
Nega l'uguaglianza dei cittadini dinanzi alla legge
Antepone i propri interessi al bene comune
Oltraggia l'etica pubblica e la dignità dell'Italia
NON PUÒ ESSERE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.

Roma, 5 dicembre 2009.
Appuntamento a Piazza della Repubblica, ore 14.00.

Corteo fino a Piazza San Giovanni dove cittadini e artisti interverranno dal palco.

Da oggi indossa o porta con te qualcosa di colore viola, il simbolo della nostra mobilitazione, per testimoniare il tuo consenso a diffondere l'iniziativa.

Sito: www.noberlusconiday.org
E-mail: noberlusconiday@hotmail.it
Blog: http://noberlusconiday.wordpress.com/
Facebook: www.facebook.com/no.berlusconi.day

“La politica va fatta con le mani pulite”
(Sandro Pertini)

28 novembre 2009

Acqua pubblica



Beppe Grillo ai microfoni di Radio Bruno parla della privatizzazione dell'acqua.

27 novembre 2009

Puliamo via Ceruti


Visualizza Puliamo via Ceruti in una mappa di dimensioni maggiori

La Lista Civica Andria 5 Stelle, amici di Beppe Grillo, dopo il grande successo dell'iniziativa di raccolta e smaltimento dei rifiuti effettuata in zona via Maraldo, continua la sua operazione di pulizia nelle varie aree della città (il tutto ovviamente compatibilmente con i propri mezzi). Questa volta ci si occuperà di uno spazio verde "semi abbandonato" in via Giacomo Ceruti.

L'appuntamento è per le ore 10.15 di sabato 28 Novembre all'altezza del civico 62 di via Ceruti stessa.

Accorrete numerosi... anche solo per fare due chiacchiere con i membri della Lista Civica Andria 5 Stelle.

26 novembre 2009

Da non perdere

Stasera andrà in onda il nostro Giuseppe D'Ambrosio in un avvincente dibattito pubblico.
Per poterlo vedere, accendete la tv su Tele Dehon, alle ore 21:15, ora d'inizio della trasmissione Diritto e Rovescio. Ci sarà anche una replica venerdì alle 15:15.
Dalla regia mi dicono che però i primi 40 minuti sono un po' noiosetti, e a Giuseppe non viene data affatto la parola...
Poi, però,......inizia lo show!

23 novembre 2009

Il primo confronto televisivo

Parte I


Parte II


Parte III


Estratti degli interventi di Giuseppe D'Ambrosio, candidato Sindaco della Lista Civica Andria 5 Stelle (amici di Beppe Grillo), nell' ambito della trasmissione televisiva "Qualcosa in Comune", andata in onda su Amica9.

Presto sarà disponibile il video integrale di questo intervento, così come di molti altri a favore e nell'interesse esclusivo della città da parte del nostro candidato Sindaco che, molto probabilmente, molti cittadini non conoscono. Continuate dunque a seguire il nostro blog, ci sono molte idee ed iniziative che "bollono in pentola", perchè le nostre vulcaniche menti , sempre in "fermento", non si limitano certamente all'orticello degli slogan della politica inconcludente cui ci siamo tutti assuefatti in questi anni. A presto!

21 novembre 2009

Intervista de "Il Domani Andriese" a Giuseppe D'Ambrosio

Il nuovo quotidiano "Il Domani Andriese" ha intervistato il candidato sindaco della Lista Civica Andria 5 Stelle ponendogli dieci domande. Qualora desideriate leggerla cliccate qui, e sarete rimandati alla pagina del suddetto quotidiano, che ne riporta la versione integrale.

19 novembre 2009

Democrazia diretta



Ogni forma di democrazia diretta spaventa i partiti: essi sono abituati a decidere per la nostra vita in piena autonomia e senza la nostra partecipazione.
I politici
sono nostri dipendenti, mentre noi cittadini siamo i loro datori di lavoro. Eppure non possiamo decidere, non veniamo ascoltati. Associazioni, comitati, gruppi di protesta, vengono spesso considerati da chi ci governa solo come un fastidio, un impedimento alle loro manovre non
sempre orientate al bene comune.

Il Movimento a cinque stelle, ispirato dalle battaglie culturali di Beppe Grillo, lentamente, ma come un fiume che scorre verso il mare, inesorabilmente, raccoglie sempre più consensi tra la gente comune, quella che lavora e produce la ricchezza di questo Paese, perchè afferma con forza idee concrete, ispirate dal desiderio di giustizia sociale e di uguaglianza vera tra cittadini, nei diritti, nei doveri, nell'accesso alla conoscenza ed alle tecnolgie che migliorano la qualità della vita. Si potrebbe obiettare che tutto ciò è scritto nella Costituzione e nelle Leggi dello Stato, e questo è certamente vero ed innegabile...Tuttavia l'esperienza che tutti noi facciamo nella nostra quotidianità spesso ci rivela un mondo "parallelo", fatto di sopraffazione, di soprusi, di disonestà, di illegalità, di corruzione e di un sottobosco di omertosa connivenza con tutto ciò.

Insieme al movimento nazionale, sorto spontaneamente dal dialogo che si è instaurato tra il Blog di Beppe Grillo ed cittadini (di ogni fascia sociale e culturale) e non di certo costruito artificialmente con manovre di burattinai senza scrupoli e con doppi fini, come spesso accade, purtroppo, si stanno formando localmente, città per città, le "Liste civiche a cinque stelle", tra cui la nostra di Andria. In altre città queste liste hanno già permesso l'ingresso di Consiglieri nei Consigli Comunali, ragazzi entusiasti e con voglia di fare. Una cosa meravigliosa! Questi ragazzi danno il massimo, sostenuti non da un interesse di parte ma solo dalla voglia di cambiare finalmente le "regole".
Ora, qualunque persona che abbia studiato un programma di Storia come quello delle scuole elementari sa benissimo quanto le "regole" non siano immutabili, eppure spesso ci si autocondanna masochisticamente a pensare che ormai nulla è immutabile...uno strano paradosso dei nostri tempi! Se le "regole" cambiano e con esse gli usi, i costumi, e addirittura le epoche, perchè mai non possiamo ingegnarci per dare anche il nostro contributo ad un cambiamento desiderato quanto, nostro malgrado, disatteso?

Nel video che trovate qui in alto c'è uno di questi ragazzi sani che, forse timidamente, e con grande umiltà, ma con l'immensa determinazione di chi vuole fare cambiare la realtà che vive, si è affacciato alla Politica: è un consigliere di Treviso, un Informatico, che sta letteralmente "trascinando", in senso positivo, tutto il consiglio comunale.
Ascoltate attentamente le sue parole: sono semplici, chiare, nette. Le parole esprimono i nostri pensieri e rivelano le nostre intenzioni, dunque se sono chiare e non nascondono inganni arrivano alla gente senza filtri, e la gente comprende e sceglie con serenità. Noi della Lista Civica Andria Cinque Stelle vogliamo fare lo stesso con i cittadini di Andria. Stateci accanto!

16 novembre 2009

Anche tu, incontra il candidato sindaco


A partire da oggi e fino al 21 Marzo 2010, giorno delle prossime elezioni comunali andriesi, il sottoscritto Giuseppe D'Ambrosio è a disposizione di chiunque voglia incontrarlo, singolarmente od in gruppo.

Sono disponibile ad incontrare chiunque e dovunque.

L'obiettivo di tali incontri è quello di farsi una chiacchierata per un reciproco arricchimento.

Qualora lo preferiate, è a disposizione la nostra
sede in via Monte Grappa 36.

Con la speranza di poter ottenere un buon risultato in queste elezioni, prendo l'impegno di portare le istanze "dal basso" in consiglio comunale.

Potete contattarmi su Facebook oppure inviarmi una mail all'indirizzo jordi78@libero.it.

Giuseppe D'Ambrosio

14 novembre 2009

One for you, one for me



Secondo spot ufficiale della Lista Civica Andria 5 Stelle (amici di Beppe Grillo). In esso si annuncia il candidato Sindaco.

11 novembre 2009

"Conferenza stampa"



Ecco a voi la simpatica "conferenza stampa" della Lista Civica Andria 5 Stelle, per la presentazione del candidato Sindaco e dei temi fondanti del programma politico per la città di Andria, già esposto su questo blog.

8 novembre 2009

Dalla politica delle parole alla politica dei fatti



La Lista Civica Andria 5 Stelle, amici di Beppe Grillo, ha avviato ieri la campagna di avvicinamento ai cittadini.

Ad una politica locale nella quale a fiumi di parole corrisponde poi un totale immobilismo nei fatti e nelle decisioni, abbiamo deciso di opporci con azioni pratiche e concrete la cui pubblica utilità, per contrasto, risulterà incontrovertibilmente lampante.

L'iniziativa ha visto coinvolti una ventina di cittadini, aderenti e simpatizzanti della nostra Lista Civica che, "armati" di guanti e mascherine, hanno ripulito dai rifiuti scaricati abusivamente, un'area periferica della città che costeggia via Eligio Morgigni.

Tra la fresca erba autunnale, sono stati rinvenuti rifiuti di ogni genere:
  • bottiglie di vetro e di plastica (accuratamente differenziate)
  • pneumatici di automobili e di autocarri
  • materiale edile di scarto
  • mobilio in una quantità tale da poter rinnovare l'arredamento di una casa,
  • amianto
Di tutto ciò la cittadinanza può formarsi un'idea semplicemente osservando le poche foto sottostanti, scattate sul posto, che parlano da sole.








L'intera raccolta fotografica può essere visionata al seguente indirizzo:
http://www.facebook.com/longshot17?ref=nf#/album.php?aid=2040749&id=1394973138

Ci appelliamo infine alla parte sana e civile della cittadinanza, affinché segnali l'eventuale futuro abbandono di nuovi rifiuti in questa come in altre aree.

6 novembre 2009

Giuseppe D'Ambrosio, il nostro candidato sindaco


La questione morale esiste da tempo, ma ormai essa è diventata la questione politica prima ed essenziale perché dalla sua soluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico”.

In tempi difficili, occorrono non solo scelte complesse, ma anche idee nuove e la certezza di persone non compromesse sia dal punto di vista politico che da quello morale.
I recenti casi di cronaca non fanno altro che convincerci maggiormente che la normalità di uomini politici che prendono posizione contro comportamenti scorretti e condannabili non è affatto simile a quella gente comune.

Siamo alla ricerca, quindi, di un vero rinnovamento, non quello di facciata, fatto di riproposizione, magari in forma più accattivante per l'elettore, di idee, slogan o personalità che da anni fanno il bello e il cattivo tempo in Consiglio Comunale, sulla pelle dei cittadini andriesi, il cui unico risultato è quello di sprecare possibilità, risorse e speranze che gli elettori andriesi, ogni anno, mettono nelle loro mani.

Stanchi di osservare con difficoltà, a volte con rabbia, la quantità di progetti e promesse andati in fumo, abbiamo deciso finalmente di compiere il passo più difficile, ma anche il più importante per noi.
Il nostro movimento, concretizzatosi nella Lista Civica Andria 5 Stelle, gli amici di Beppe Grillo, ispirato a quel movimento più ampio che, in ambito nazionale, giorno per giorno raccoglie le istanze ed interpreta i bisogni dei cittadini, nasce dal lavoro quotidiano di gente comune, proveniente da varie esperienze associative. Siamo studenti, operai, artigiani, commercianti, insegnanti, professionisti.

Vogliamo esserci, vogliamo essere degni della vostra fiducia. Non saremo mai lontani dalle piazze, dalle strade, non saremo mai distanti dal confronto, mai ci sottrarremo al dialogo e non permetteremo che i cittadini andriesi rimangano inascoltati.

Le aspettative sul futuro sindaco sono alte e la pazienza di sopportarne i fallimenti è sempre minore. Andria è attesa ad una grande quantità di sfide, che saranno determinanti per il suo futuro, non solo quello immediato, ma soprattutto quello a lungo termine.

Dobbiamo fare presto. Il tempo a disposizione scorre inesorabilmente ed è la nostra coscienza civica ad imporre questa urgenza.
Per fronteggiare un’emergenza rifiuti ormai alle porte, per salvaguardare il verde pubblico, per una città che sa muoversi e sa svilupparsi dal punto di vista delle opportunità lavorative, per l'arricchimento dell'offerta culturale, perché la nostra città non sia più il luogo da cui tutti vogliono solo fuggire, perché gli andriesi siano noti come i migliori nelle attività lavorative che li contraddistinguono, per la difesa del nostro territorio, per una città più sana e vivibile.

Per questo, candidiamo il dr. Giuseppe D'Ambrosio quale sindaco della nostra città.
La nostra scelta ricade su una persona di sostanza, di valore politico e personale indiscusso. Non vogliamo provocare, non vogliamo distruggere, vogliamo costruire, con gente giovane e propositiva, che sin dall'inizio del nostro cammino si è spesa su innumerevoli progetti, con tante proposte, purtroppo rimaste inascoltate.

Questo non deve più succedere.
Nessun andriese venga sottovalutato, nessun andriese venga trascurato.

Da anni i cittadini chiedono un cambiamento alla politica.
Noi offriamo la grande opportunità di attuarlo.

Alle elezioni comunali di Marzo 2010, saremo presenti, con la nostra faccia e le nostre mani pulite, per rappresentare la nostra buona battaglia, per dire a tutti voi che verrete a votare, qualunque sia il vostro orientamento politico, che un'altra Andria è possibile e che non saremo contenti finché con la nostra stessa esistenza e con le nostre affermazioni, tutti quanti non capiranno che le cose devono cambiare, che non è più il tempo degli sprechi dei soldi pubblici e degli accordi sottobanco.

Nella nostra lista non vi saranno condannati, né persone che si sono macchiate di ogni genere di compromesso, ma soprattutto ci sarà gente disposta ad ascoltarvi, ad aprirsi a voi.
Questa volta la risposta non verrà dall'alto, questa volta l'alternativa nasce in mezzo a voi.

E' tempo di costruire una nuova stagione politica.
Non vogliamo farlo da soli.
Stateci accanto, veniteci a trovare.

Con Giuseppe D'Ambrosio sindaco, alle prossime elezioni comunali, la Lista Civica Andria 5 Stelle sarà presente.

Stiamo arrivando.

4 novembre 2009

Puliamo Via Maraldo


Visualizza Puliamo Via Maraldo in una mappa di dimensioni maggiori

Affinché le nostre idee non restino solo parole al vento, per dimostrare che abbiamo voglia d'agire concretamente per migliorare Andria, abbiamo deciso di dedicarci ad alcune azioni concrete per il bene della nostra città.

A tal proposito la lista civica Andria a Cinque Stelle lancia l'iniziativa "Puliamo Via Maraldo" (Clean up Via Maraldo).

Ripuliremo dall'immondizia un'area verde nei pressi di Via Maraldo, che gente poco civile ha provveduto a degradare a discarica, gettandovi rifiuti d'ogni genere.

L'appuntameto è per la mattinata di Sabato 7 novembre dalle ore 10:00 alle 12:00, nei pressi della Scuola Elementare Maraldo

Siete tutti invitati a darci una mano; accorrete dunque numerosi e possibilmente in bici. Andria ve ne sarà grata.

p.s. Qualora decideste di venire, per ragioni semplicemente organizzative, sarebbe opportuno (ma non strettamente necessario), che mandaste una mail d'avviso a contatto@andria5stelle.tk