23 febbraio 2010

La saga dell'alleanza inconsapevole

Le strategie, in Politica come in battaglia, possono giocare un ruolo fondamentale.

Nel vivace dibattito politico che le elezioni amministrative di Marzo sta alimentando con molto fervore, quelle usate contro la nostra "formazione" sono ormai varie ed originali, tutte degne comunque di speciale menzione.

Si va dall'ignorare la nostra Lista Civica od il nostro candidato Sindaco, al non menzionarci in modo diretto nei comunicati stampa, dal considerarci "mocciosi della politica" (salvo "ispirarsi", per usare un eufemismo, alle nostre originali idee od all'uniformarsi al nostro linguaggio) al dimenticare di rispondere ad un nostro invito...

L'ultima novità, in tal senso, è quella di volerci, a nostra insaputa, alleati ora con un fantomatico centro-sinistra, ora con un improbabile centro-destra.

Ebbene, poichè una sciocchezza, se ripetuta in continuazione, senza il benchè minimo spirito critico, finisce per essere percepita ed accettata come vera, ribadiamo qui il concetto espresso fin dalla nascita del nostro movimento: noi non siamo alleati con nessuno, corriamo da soli con un nostro candidato sindaco che risponde al nome di Giuseppe D'Ambrosio.

Presuntuosi? Forse può sembrarlo, ma è il prezzo da pagare per essere liberi da vincoli, veti, ipoteche sulla coscienza e compromessi di qualsivoglia natura.

E se non dovessimo riuscirci? Sebbene non ce lo auguriamo, accetteremmo senza discutere l'esito del vaglio degli elettori.

Lista Civica Andria 5 Stelle