27 marzo 2010

Giuseppe D’Ambrosio, dal web alle urne

È candidato con la lista Andria 5 Stelle che si ispira al comico genovese Beppe Grillo.



Da il
Domani Andriese:

Lista a sostegno del candidato – Andria 5 Stelle.

Politiche giovanili – Internet gratis su tutta la città sino a Castel del Monte. I giovani devono avere accesso gratuito alle infinite possibilità che offre la rete per iniziare quel processo di rinnovamento tanto desiderato dai nostri concittadini. Creare nuovi posti di lavoro: propongo di potenziare i tirocini formativi, riformandone ove necessario i regolamenti.

Pianificazione del territorio e edilizia - Modificherò il Prg, per poi pensare alla risoluzione di problematiche importanti inerenti alla Zona Pip, alle Zone Bianche. Basta con le cementificazioni scriteriate: ripensiamo all’eco-sostenibilità, portiamo la città a riqualificare il nostro centro storico, realizziamo un ufficio che si occupi del risparmio energetico degli edifici. Grazie a Internet gratuito, ridurremo l’afflusso di pratiche all’Utc per l’edilizia, attivando l’ufficio solo in casi di eccezionalità. In questo come negli altri settori, una rotazione costante, su base annuale, in base alle competenze, di tutti i dirigenti sarà una soluzione per evitare l’inquinamento della quotidiana amministrazione.

Energie rinnovabili e biomasse – Redazione del Piano Energetico Comunale: andrei a privilegiare le vere energie rinnovabili, eolico, fotovoltaico, impianti a biomasse a filiera cortissima per l’autoconsumo. Niente inceneritori, niente termovalorizzatori, niente macchine di morte nella nostra città. Avvierò un piano di riqualificazione energetica degli edifici pubblici, devono entro la legislatura consumare almeno il 10% dei consumi attuali. Convenzione tra banche, comune e aziende per portare i pannelli fotovoltaici su tutti i tetti degli edifici della nostra città. Piano di riqualificazione energetica degli edifici pubblici, i quali devono entro la legislatura consumare almeno il 10% in meno.

Commercio e altre attività produttive - Internet gratis e le ZTL sono importanti opportunità. Oltre a queste, Una misura che di sicuro tenterei di introdurre all’interno della nostra città è lo Scec, moneta alternativa che può fare da reale sollevatore dell’economia locale. Lo Scec è un buono sconto che circola tra le sole attività aderenti, ma si differenzia dal buono sconto puro perché è utilizzabile dal commerciante stesso, per i vari usi che sia il consumatore che il commerciante ne possono fare, dall’acquisto di capi di abbigliamento all’acquisto quotidiano del pane. Lo Scec è un buono fisso, mentre a cambiare sono i ruoli: si alternano infatti produttore e consumatore.

Mercato settimanale - Non c’è un unico luogo in tutta la nostra città che possa contenere in un’unica soluzione tutti gli operatori. Coinvolgerò gli operatori nella ricerca di due o tre aree all’interno della città, che opportunamente attrezzate, possano ospitare, con rotazione settimanale, gli attuali operatori di un settore così importante per l’economia della città, che così potrebbe raggiungere anche le aree meno servite.

Ambiente e verde pubblico - Amplierò le aree verdi della nostra città. Da una villa comunale dignitosa, ad un nuovo parco nel quartiere Camaggio, ritengo che un ambiente pulito migliori la qualità della vita della gente ed è dall’ambiente che deve partire il nostro futuro. Occorre rispettarlo: la raccolta differenzia porta a porta obbligatoria in tutta la città con l’abolizione della Tarsu e la creazione della Tariffa Puntuale; un provvedimento immediato di chiusura al traffico di tutta la zona che va da Viale Venezia Giulia, Via Ferrucci, Pendio San Lorenzo, Piazza Porta La Barra, Via Orsini, Via Poli, Viale Istria sino a Corso Cavour, il sabato e la domenica; potenziamento dei mezzi pubblici e del Park&Ride.

Sicurezza - Occorrono da subito nuove risorse per le forze dell’ordine pubbliche e private: amplierò l’organico per la copertura del turno notturno della Polizia Municipale, ci occorre una videosorveglianza efficiente e nuove stazioni mobili di polizia, invece di stazioni fisse.

Turismo e cultura - Attorno al ruolo centrale del Festival Castel dei Mondi, va aggiunta una seria valutazione della lista delle associazioni che oggi prendono finanziamenti dal comune. Va introdotta meritocrazia, evitando fondi elargiti “a perdere”, buoni solo a soddisfare logiche elettoralistiche. Riqualificherò le strutture abbandonate o dismesse a contenitori culturali permanenti, come l’ex ed il nuovo macello.

Centro storico - L’abbandono e il degrado attuali sono inaccettabili. Creazione di una commissione che stenda un regolamento sulle condizioni architettoniche del centro storico e la valutazione dei servizi essenziali che ancora mancano. La priorità è renderlo sicuro, potenziando la videosorveglianza e chiudendolo al traffico, e frequentato, offrendo stimoli alle nuove attività imprenditoriali che vorranno investire.

Occupazione e lavoro - La raccolta differenziata porta a porta obbligatoria porterà nuove assunzioni; il progetto internet gratis porta alla creazione di una cooperativa che gestisce il servizio, con opportunità di lavoro per chi è competente nel settore informatico; la riqualificazione energetica e non del territorio edificato porta nuovi posti di lavoro in campo edilizio, alla ricerca di nuove competenze e professionalità.

Politiche sociali - Avvio di una collaborazione fra coloro che vengono assistiti dal comune e l’Ente che potrà demandare a costoro lavori di pubblica utilità, allo scopo di evitare l’odioso fenomeno di gente assistita che non ha nessuna voglia reale di lavorare; attenzione agli immigrati, con provvedimenti immediati, come lo sportello comunale per l’accoglienza e assistenza; devolverò l’indennità da sindaco alle politiche sociali.

* * * * * * * * * C O M U N I C A Z I O N E - D I - S E R V I Z I O * * * * * * * * *

Domenica 28 Marzo, alle ore 15,00 circa, diretta in web streaming sul nostro blog per una semplice e dettagliata spiegazione del nostro programma politico a cura di un nostro simpatizzante e sostenitore.
Per visualizzare la diretta vi basterà cliccare sul terzo pulsante ("Diretta WEB") posto nella parte superiore del blog ed evidenziato nella seguente immagine




Cliccare sul tasto "play"



Vi aspettiamo numerosi, essendo l'ultima occasione per capire, a dispetto delle fandonie che i nostri avversari mettono in giro, che oltre ad essere in grado di rivolgere critiche severe alla classe politica, siamo anche in grado di proporvi idee e progetti realizzabili....
datecene l'opportunità col vostro voto, un voto per tutti noi!!
Passate parola!!!