9 luglio 2010

"Siamo seriamente preoccupati per alcuni atti di Giunta che sembrano essere approvati senza la dovuta attenzione, considerando la presenza nella stessa di alcuni professionisti del diritto di indubbie capacità.
Ci riferiamo ad esempio al comodato gratuito di un area di parcheggio (zona Ipercoop) ad un noto esercizio commerciale. Certo, le finalità sono comprensibili e cioè far diminuire le possibilità di furti delle autovetture degli utenti di questa attività commerciale, ma ci chiediamo se in questo modo non si avvantaggia questa rispetto ad altra attività commerciale simile. E se altre attività commerciali che hanno nei pressi uno spiazzo pubblico decideranno di fare una identica richiesta, avranno anch'esse un parcheggio riservato? Al posto del comodato gratuito non si potevano chiedere in cambio, ad esempio, bonus di questa nota attività da poter magari poi distribuire gratuitamente agli indigenti o ai disabili?
Ci sembra incredibile che noi, neofiti della politica, vediamo cose che sfuggono a politici esperti, come pare essere sfuggita alla Giunta la necessità di far fare al dirigente competente un' indagine di mercato, e non un affidamento diretto, quando si chiamano cantanti in città (a partire da Fabi) a realizzare concerti che proprio gratuiti non sono poiché paga il comune, ed essendo soldi pubblici il tentativo di trovare un'altra società che assicuri le prestazioni dello stesso artista a minor costo forse dovrebbe essere cosa quanto meno opportuna!
Crediamo che almeno queste poche cose, tra le tante, non siano attribuibili alla passata amministrazione (responsabile di tutto il resto per i prossimi 4 anni e rotti mesi).
A proposito, i prossimi quasi 5 anni o prossimi quasi 3 anni? Ci servirebbe saperlo così ci affrettiamo nei preparativi per partecipare alle prossime elezioni, dopo le quali ci auguriamo di poter interloquire con un Onorevole-VicePresidente-Sindaco in un colpo (la scelta di quale indennità prendere stavolta sarà ancora più difficoltosa!). Magari , senza aspettare tanto, possiamo intanto chiedere al Sindaco di premere sul Vice Presidente della Provincia BAT per avere il bike-sharing fermo li da mesi? Ci riferiamo a quelle stazioni previste in più rispetto alle attuali, che speriamo vedere ultimate quanto prima (quando?).
Approfittando di questo incontro , possiamo anche chiedere al Sindaco di ricordare al Vice Presidente della Provincia BAT che l'illuminazione degli svincoli della ex S.S.98 sono di proprietà provinciale e sono tutti spenti?
Come vede, questa volta non stiamo chiedendo miracoli o opere mirabolanti, ma solo di riaccendere qualche lampadina, lampadina che riteniamo si accenderà violentemente nella testa della nostra sinceramente simpatica assessora ai servizi sociali, se nei prossimi stanziamenti di Giunta continuerà a non vedere il becco di un euro, costringendo magari il servizio S.O.S.S., che dovrebbe essere sostenuto finanziariamente dall'amministrazione, ad alzare bandiera bianca.
Concludiamo con la nuova puntata del mercato settimanale facendo una semplice ma importantissima domanda: Ma il riaccorpamento (non si è vista nessuna planimetria, giusto per avere un idea) si fa intorno alla Villa comunale o nella 167? Non si è capito bene, (non ci saranno certamente problemi con gli operatori che causano questo silenzio, vero?), per questo aspettiamo di vedere una planimetria che al momento non s'è vista.
"

Lista Civica Andria 5 Stelle