31 marzo 2010

Elezioni Comunali 28-29 marzo 2010

I cittadini di Andria hanno scelto.
In ben 1407 (il 2,4%) hanno scelto di votare per la Lista Civica Andria 5 Stelle Beppegrillo.it ma, purtroppo, questo risultato non è stato sufficiente a superare la soglia di sbarramento del 3%, necessaria a norma di legge, per ottenere un seggio.
Il movimento non si estinguerà qui, adesso ci conoscete meglio, siamo di più.
Teniamoci in contatto e ricominciamo da domani con le nostre battaglie.

Loro non molleranno mai,
noi neppure!
* * * * * * * * * * *

Questo blog, a differenza dei siti aperti dagli altri "concorrenti" per arruffianarsi soltanto il voto (esempi probanti, occhio alla data di scadenza - "expire date": 1 - 2), senza alcuna garanzia di impegno futuro, sarà sempre aperto e vi informerà di tutto quello che accadrà, compatibilmente con quello che, al di fuori del Palazzo di Città, è dato di sapere.
Tuttavia, poichè il neoeletto Sindaco ha detto (ci sono i video che lo dimostrano), che "il comune deve essere un palazzo di vetro, la casa di tutti", e ancora "noi pensiamo di trasmettere con una webcamera non solo le Giunte comunali ma anche quelle Assessorili", da subito noi faremo di tutto perchè questo accada e chiediamo a voi tutti l'appoggio, l'impegno a sostenerci, anche con raccolta di firme, perchè solo se ci starete accanto riuscirete a dare voce a voi stessi...
Sappiamo che abbiamo seminato e con le sole nostre forze e questo ci fa onore, non avendo accettato alcun tipo di compromesso. Ma non basta, le battaglie che ci aspettano sono tante e aspre, unitevi a noi, iscrivendovi nella lista dei simpatizzanti, utilizzando un aggregatore di fonti (Feed RSS) per tenervi informati, incontrandoci di persona, lasciando un messaggio in chat come la squisita Chiara..

29 marzo 2010

Per gli astenuti...


Sebbene la violenza mediatica e l'impatto ambientale di questa campagna elettorale abbia raggiunto in taluni casi limiti insopportabili, soprattutto alla luce dei faraonici "investimenti" sulla cui natura, legittimamente, abbiamo qualche dubbio (eufemismo), facciamo appello a coloro che ci seguono su questo blog affinchè convincano amici e parenti che si sono astenuti dal voto, a fare un piccolo ma importantissimo gesto civile: recarsi alle urne e sostenerci, perchè sostenendo noi sosterranno la città...
A questo punto molti obietteranno che questo lo dicono anche i nostri avversari politici...certo, ma noi abbiamo la presunzione di pensare che possiamo permettercelo, vist
o che non siamo scesi a patti e stretto alleanze con nessuno.

Pensateci, fino alle 15:00 di oggi c'è ancora
tempo per sostenerci e...passate parola!!






C O M U N I C A Z I O N E - D I - S E R V I Z I O

La Lista Civica Andria 5 Stelle cerca altri rappresentanti di lista per completare l'organico.

Chiunque fosse interessato scriva a: contatto@andria5stelle.tk

Riconoscenza e gratitudine saranno il compenso per chi è disposto ad aiutarci.

A chi questo non dovesse bastare, ricordiamo che:
  • l'assenza dal posto di lavoro per svolgere tale mansione è retribuita (lavoratori dipendenti);
  • ci sono ben 4 altri candidati Sindaco cui rivolgersi;
  • lavori onesti per guadagnare 50€ non mancano.
La politica del SERVIZIO si fa con le mani pulite e la coscienza serena...

27 marzo 2010

Giuseppe D’Ambrosio, dal web alle urne

È candidato con la lista Andria 5 Stelle che si ispira al comico genovese Beppe Grillo.



Da il
Domani Andriese:

Lista a sostegno del candidato – Andria 5 Stelle.

Politiche giovanili – Internet gratis su tutta la città sino a Castel del Monte. I giovani devono avere accesso gratuito alle infinite possibilità che offre la rete per iniziare quel processo di rinnovamento tanto desiderato dai nostri concittadini. Creare nuovi posti di lavoro: propongo di potenziare i tirocini formativi, riformandone ove necessario i regolamenti.

Pianificazione del territorio e edilizia - Modificherò il Prg, per poi pensare alla risoluzione di problematiche importanti inerenti alla Zona Pip, alle Zone Bianche. Basta con le cementificazioni scriteriate: ripensiamo all’eco-sostenibilità, portiamo la città a riqualificare il nostro centro storico, realizziamo un ufficio che si occupi del risparmio energetico degli edifici. Grazie a Internet gratuito, ridurremo l’afflusso di pratiche all’Utc per l’edilizia, attivando l’ufficio solo in casi di eccezionalità. In questo come negli altri settori, una rotazione costante, su base annuale, in base alle competenze, di tutti i dirigenti sarà una soluzione per evitare l’inquinamento della quotidiana amministrazione.

Energie rinnovabili e biomasse – Redazione del Piano Energetico Comunale: andrei a privilegiare le vere energie rinnovabili, eolico, fotovoltaico, impianti a biomasse a filiera cortissima per l’autoconsumo. Niente inceneritori, niente termovalorizzatori, niente macchine di morte nella nostra città. Avvierò un piano di riqualificazione energetica degli edifici pubblici, devono entro la legislatura consumare almeno il 10% dei consumi attuali. Convenzione tra banche, comune e aziende per portare i pannelli fotovoltaici su tutti i tetti degli edifici della nostra città. Piano di riqualificazione energetica degli edifici pubblici, i quali devono entro la legislatura consumare almeno il 10% in meno.

Commercio e altre attività produttive - Internet gratis e le ZTL sono importanti opportunità. Oltre a queste, Una misura che di sicuro tenterei di introdurre all’interno della nostra città è lo Scec, moneta alternativa che può fare da reale sollevatore dell’economia locale. Lo Scec è un buono sconto che circola tra le sole attività aderenti, ma si differenzia dal buono sconto puro perché è utilizzabile dal commerciante stesso, per i vari usi che sia il consumatore che il commerciante ne possono fare, dall’acquisto di capi di abbigliamento all’acquisto quotidiano del pane. Lo Scec è un buono fisso, mentre a cambiare sono i ruoli: si alternano infatti produttore e consumatore.

Mercato settimanale - Non c’è un unico luogo in tutta la nostra città che possa contenere in un’unica soluzione tutti gli operatori. Coinvolgerò gli operatori nella ricerca di due o tre aree all’interno della città, che opportunamente attrezzate, possano ospitare, con rotazione settimanale, gli attuali operatori di un settore così importante per l’economia della città, che così potrebbe raggiungere anche le aree meno servite.

Ambiente e verde pubblico - Amplierò le aree verdi della nostra città. Da una villa comunale dignitosa, ad un nuovo parco nel quartiere Camaggio, ritengo che un ambiente pulito migliori la qualità della vita della gente ed è dall’ambiente che deve partire il nostro futuro. Occorre rispettarlo: la raccolta differenzia porta a porta obbligatoria in tutta la città con l’abolizione della Tarsu e la creazione della Tariffa Puntuale; un provvedimento immediato di chiusura al traffico di tutta la zona che va da Viale Venezia Giulia, Via Ferrucci, Pendio San Lorenzo, Piazza Porta La Barra, Via Orsini, Via Poli, Viale Istria sino a Corso Cavour, il sabato e la domenica; potenziamento dei mezzi pubblici e del Park&Ride.

Sicurezza - Occorrono da subito nuove risorse per le forze dell’ordine pubbliche e private: amplierò l’organico per la copertura del turno notturno della Polizia Municipale, ci occorre una videosorveglianza efficiente e nuove stazioni mobili di polizia, invece di stazioni fisse.

Turismo e cultura - Attorno al ruolo centrale del Festival Castel dei Mondi, va aggiunta una seria valutazione della lista delle associazioni che oggi prendono finanziamenti dal comune. Va introdotta meritocrazia, evitando fondi elargiti “a perdere”, buoni solo a soddisfare logiche elettoralistiche. Riqualificherò le strutture abbandonate o dismesse a contenitori culturali permanenti, come l’ex ed il nuovo macello.

Centro storico - L’abbandono e il degrado attuali sono inaccettabili. Creazione di una commissione che stenda un regolamento sulle condizioni architettoniche del centro storico e la valutazione dei servizi essenziali che ancora mancano. La priorità è renderlo sicuro, potenziando la videosorveglianza e chiudendolo al traffico, e frequentato, offrendo stimoli alle nuove attività imprenditoriali che vorranno investire.

Occupazione e lavoro - La raccolta differenziata porta a porta obbligatoria porterà nuove assunzioni; il progetto internet gratis porta alla creazione di una cooperativa che gestisce il servizio, con opportunità di lavoro per chi è competente nel settore informatico; la riqualificazione energetica e non del territorio edificato porta nuovi posti di lavoro in campo edilizio, alla ricerca di nuove competenze e professionalità.

Politiche sociali - Avvio di una collaborazione fra coloro che vengono assistiti dal comune e l’Ente che potrà demandare a costoro lavori di pubblica utilità, allo scopo di evitare l’odioso fenomeno di gente assistita che non ha nessuna voglia reale di lavorare; attenzione agli immigrati, con provvedimenti immediati, come lo sportello comunale per l’accoglienza e assistenza; devolverò l’indennità da sindaco alle politiche sociali.

* * * * * * * * * C O M U N I C A Z I O N E - D I - S E R V I Z I O * * * * * * * * *

Domenica 28 Marzo, alle ore 15,00 circa, diretta in web streaming sul nostro blog per una semplice e dettagliata spiegazione del nostro programma politico a cura di un nostro simpatizzante e sostenitore.
Per visualizzare la diretta vi basterà cliccare sul terzo pulsante ("Diretta WEB") posto nella parte superiore del blog ed evidenziato nella seguente immagine




Cliccare sul tasto "play"



Vi aspettiamo numerosi, essendo l'ultima occasione per capire, a dispetto delle fandonie che i nostri avversari mettono in giro, che oltre ad essere in grado di rivolgere critiche severe alla classe politica, siamo anche in grado di proporvi idee e progetti realizzabili....
datecene l'opportunità col vostro voto, un voto per tutti noi!!
Passate parola!!!

26 marzo 2010

Chisura campagna elettorale - Andria 5 stelle a Largo Torneo

Stasera, 26 marzo, la Lista Civica "Andria 5 Stelle" si ritrova per l'ultimo appuntamento della campagna elettorale a Largo Torneo dalle ore 19.30. Durante la serata saranno proiettati diversi video e lo stesso comizio/spettacolo di Beppe Grillo ad Andria.


Momento fondamentale della serata sarà la videotelefonata con Beppe Grillo che potrà parlare nuovamente alla città di Andria.


Vi prego, diffondete la voce, seguiteci e... ci si vede in piazza!!!

24 marzo 2010

RAI per una notte: maxischermo in piazza Marconi ad Andria

La Lista Civica "Andria 5 Stelle" il giorno 25 Marzo alle ore 19 sarà presente tra viale Crispi e Piazza Marconi a disposizione dei cittadini. Vi saranno proiezioni di video inerenti le battaglie della Lista e poi alle 21 vi sarà la diretta dal Palasport di Bologna di una puntata speciale di Annozero, Rai per una notte, trasmissione occultata dal vergognoso comportamento della Rai e del nostro Governo.

Gli ospiti annunciati sono: Roberto Benigni, Antonio Cornacchione, Teresa De Sio, Gillo Dorfles, Elio e le Storie Tese, Emilio Fede, Giovanni Floris, Milena Gabanelli, Sabina Guzzanti, Riccardo Iacona, Giulia Innocenzi, Gad Lerner, Daniele Luttazzi, Trio Medusa, Mario Monicelli, Morgan, Nicola Piovani, Norma Rangeri, Filippo Rossi, Michele Santoro, Barbara Serra, Marco Travaglio, Vauro e Antonello Venditti.

L’informazione non si può interrompere, la stampa deve essere libera.
Per questo la Fnsi - Federazione Nazionale della Stampa Italiana - ha deciso di organizzare “Rai per una notte”, uno sciopero bianco per la difesa della libertà di stampa e dell’informazione che si terrà Giovedì 25 marzo, dalle ore 20 alle 24, al Paladozza di Bologna.

Rai per una notte sarà una manifestazione – trasmissione condotta da Michele Santoro con la partecipazione di Giovanni Floris, Daniele Luttazzi, Marco Travaglio, Vauro, la squadra di Annozero e molti altri ospiti del mondo del giornalismo e dello spettacolo.

La Fnsi e l’Usigrai – Organismo sindacale di base dei giornalisti Rai - metteranno a disposizione su Internet le riprese video e audio della manifestazione e consentiranno a tutti coloro che vorranno di riprendere e trasmettere in Tv o per radio l’intero evento.


22 marzo 2010

Ed ora la parola ai nostri...

Per andare incontro alle esigenze di coloro che temevano di non fare in tempo ad assistere alla diretta, rinviamo alle 15:30 tale "incontro on line"...intanto i preparativi...







21 marzo 2010

Il nodo di Gordio



Il cittadino è escluso da qualunque scelta. La democrazia non è mettere una croce sul simbolo di una coalizione ogni cinque anni. La democrazia è partecipazione. In teoria, esiste anche in Italia. Il referendum è una forma di partecipazione, lo sono le leggi di iniziativa popolare. Entrambi, però, solo a livello nominale. Le firme finiscono nei sotterranei del Senato e lì rimangono per sempre. I referendum sono boicottati o ne viene persino ignorato l'esito, come nel caso del nucleare.
La Costituzione sovietica era, sulla carta, la migliore del mondo. La sua applicazione dipendeva però dalla volontà di Stalin e della gerontocrazia che lo seguì. Il potere al popolo e il popolo nei gulag. L'Italia è un gulag moderno, con abitanti senza voce, senza diritti. Una pentola a pressione con (sopra il coperchio) una classe di persone che la sfrutta fino in fondo, fino all'ultima zolla di terra, di albero, di fiume, di aria, di energia. In Italia è in atto in modo ormai palese una nuova lotta di classe. Da una parte la classe dei cittadini, dall'altra gli "spaghetti power", dove tutto è intrecciato: i concessionari di confindustria, gli appaltatori pubblici, una parte del clero, la massoneria, i partiti, la criminalità organizzata, i servizi deviati dello Stato, il sistema bancario, l'informazione. E' un'orgia. Se tiri un solo spaghetto, sollevi un gomitolo inestricabile, un nodo di Gordio.
Il cittadino ha una sola possibilità, mettersi l'elmetto, farsi Stato e riappropriarsi della sua vita con azioni concrete, dirette, non intermediate dai politici. Siamo persone, non merci. Viviamo in uno Stato, non in un mercato. Partiamo da ciò che ci appartiene per nascita, dall'acqua.
1. L'acqua è la fonte principale di vita, appartiene a tutti
2. L'acqua è un diritto umano e sociale
3. L'acqua non può essere fonte di profitto

Nello statuto del comune di ANDRIA, faremo inserire il testo: "In osservanza della legge, la proprietà delle infrastrutture e delle reti del servizio idrico integrato è pubblica e inalienabile. La Città si impegna per garantire che la gestione del servizio idrico integrato sia effettuata esclusivamente mediante soggetti interamente pubblici".

Il consiglio comunale lo può fare su richiesta dei cittadini in modo spontaneo o attraverso una delibera di iniziativa popolare come è avvenuto a Torino su iniziativa del Comitato Acqua Pubblica che ha raccolto 12.000 firme.
Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

20 marzo 2010

Il nuovo (ABUSIVISMO) che avanza

Signore e signori ecco a voi il nuovo (abusivo) che "avanza"...
La lista civica Andria 5 Stelle sta mettendo pochissimi manifesti (potete vederlo con i vostri occhi), per cercare di impattare meno possibile sull'ambiente e sulla sporcizia che tali manifesti danno alla nostra città.

Nonostante questo qualcuno si ostina a coprirceli abusivamente, occupando il nostro spazio.
Nella figura sottostante potete osservare lo spazio occupato regolarmente ed anche il numero 22, che invece spetta alla Lista Civica Andria 5 Stelle. Sotto tale spazio vi era, infatti, il manifesto (sino a ieri) di una nostra candidata.



Per tale motivo da oggi in poi, tutti coloro che si renderanno colpevoli di tale violazione della norma, saranno pubblicamente SPUTTANATI!

Perchè siamo costretti a ricorrere a tale pratica?
Perchè questi personaggi, tramite i loro partiti, hanno pagato il condono di 1000 euro grazie ad un Governo centrale complice (la cosa ovviamente avviene sempre, indipendentemente dal colore politico del governo); così essi possono compiere qualsiasi nefandezza abusiva, avendo ormai pagato il condono preventivo e risultando quindi di fatto IMPUNITI.

Ma la cosa peggiore in questo caso, è pensare che UN CANDIDATO CHE SI PROPONE ALLA CITTA' PER CAMBIARLA, ANCHE NEL SEGNO DELLA LEGALITA', COMPIE COME PRIMO GESTO PUBBLICO UN'ILLEGALITA!!!

GRUMO VERGOGNA!!!

Meditate, gente, meditate...

Speciale elezioni...in diretta

Mentre partiti, liste civetta e coalizioni, nate solo ed esclusivamente per approviggionarsi un ruolo strategico nella nascente amministrazione comunale, secondo un copione già visto e ben collaudato, martellano letteralmente la cittadinanza con:
  • slogan dai contenuti pietosi, degni di una piazza del pesce (con tutto il rispetto per i pescivendoli);
  • incursioni televisive farcite di demagogia e pressapochismo neanche a buon mercato, ma gratis;
  • volantini, schede elettorali fac-simile e "santini" che inondano e colorano marciapiedi e manti stradali, con buona pace per l'ordinanza comunale che lo vieta e sanziona (sulla carta, magari la stessa usata per stampare gli stessi - siamo ecologisti, no?);
  • teatrini dalle sembianze di comizi, in cui imperversano monologhi privi di contraddittorio;
  • incontri-dibattito su temi di scottante attualità, in cui la stagionale sensibilità degli illustri relatori si acuisce nelle settimane a ridosso delle elezioni, come un evento prodigioso che si rinnova;
  • onorevoli della Repubblica che intervengono e sostengono candidature, forti del dogma dell'infallibilità....
bene, mentre tutto questo accade, dicevamo, noi, con la pacatezza e la sobrietà che abbiamo mostrato fin dal lontanto 29 Giugno 2009, data dell'inaugurazione della nostra sede (unica, altro che comitati elettorali-fungo post temporale) di via Montegrappa 36, cerchiamo di spiegare, ci auguriamo con calma e chiarezza, il nostro progetto politico, sperando di incontrare le tante sensibilità presenti in questa Città, che, seppure provenienti da differenti percorsi sociali, politici o culturali, per onestà intelletuale e/o rigetto morale, non riconoscendosi in tutto quanto su esposto, mostreranno la lodevole pazienza di ascoltarci, eventualmente di pungolarci con critiche costruttive e, perchè no, sostenerci in questa che non è una nostra egoistica battaglia, ma è una battaglia per noi tutti.

Con un calendario che sarà presto noto, trasmetteremo in web streaming sul nostro canale il nostro piccolo ma non presuntuoso spazio di approfondimento.....continuate a seguirci!

17 marzo 2010

14 marzo 2010

Come votarci

E' fondamentale la croce sul simbolo!
E' la lista che deve prendere almeno 1800 voti circa affinché possa entrare il candidato sindaco Giuseppe D'Ambrosio.
Non serve a niente mettere la croce solo sul nome del candidato sindaco: è fondamentale barrare la lista.
Se avete sentito o sentirete dirvi cose diverse, sappiate che colui che avete di fronte è un imbroglione, vi prende in giro, vuole solo danneggiarvi.




Scheda elettorale correttamente segnata.

Sulla riga a destra del simbolo dovrete scrivere il cognome di uno dei candidati consiglieri, che potrete scegliere dall'elenco presente qui






12 marzo 2010

Verso le elezioni - Giuseppe D'Ambrosio sindaco

Trasmissione interamente dedicata al candidato sindaco della Lista Civica "Andria 5 Stelle", Giuseppe D'Ambrosio.
Parte I


Parte II


Parte III


Parte IV


Parte V

10 marzo 2010

Beppe Grillo ad Andria: il video integrale

Centinaia di persone in piazza Catuma per assistere all’incontro con Beppe Grillo e la Lista Civica “Andria 5 Stelle”.
Nonostante il maltempo moltissimi cittadini Andriesi, tra donne, uomini, anziani e ragazzi, hanno partecipato all’evento.
In un’ora Beppe Grillo ha parlato dei principali argomenti di cui si occupa il movimento di cui la Lista è espressione, riuscendo a spiegare , con la sua grande maestria, in pochi e semplici passaggi, la realtà della Lista Civica, la quale si oppone fermamente alle attuali idee della politica nostrana.
Questo primo video, pubblicato su YouTube, è stato ripreso con tecnologia mobile e propone in modo molto semplice l’incontro integrale.

Presto seguiranno un’intervista fatta a Grillo ed un’ulteriore ripresa integrale dell’evento realizzata con le videocamere di VideoAndria.com





Il nostro intento è quello di interagire con la gente e non di arrogarci la presunzione di essere "il Verbo".

Augurandoci dunque che la gente non ci creda sulla parola ma si informi, ci controlli e verifichi se quello che diciamo corrisponde al vero oppure è solo una speculativa propaganda politica, sterile e fine a se stessa, cominciamo col dimostrare che le parole pronunciate dal caro Beppe vengono confermate dai fatti oggettivi ed incontrovertibili che si evincono dai seguenti video, naturalmente di pubblico dominio :

-Ignorato l'allarme di Giampaolo Giuliani all'Aquila

-Intervista a Giampaolo Giuliani

-Giampaolo Giuliani: la verità sul suo avviso di garanzia

-Beppe alla Commissione Affari Costituzionali del Senato della Repubblica

-Beppe al Parlamento Europeo

-Scandalo a villa Certosa e vergognosa censura in Italia

Ci fermiamo qui, per il momento :)

.

Promessa mantenuta: Grillo in piazza Catuma

Durante la presentazione e promozione della Lista civica Andria 5 Stelle, il nostro amico dalla sarcastica ed irriverente comicità ha intrattenuto i gentili e coraggiosi (il tempo non è stato clemente) concittadini con le sue divertenti battute che, dando come al solito numerosi spunti per riflessioni tutt'altro che leggere, trasmettono allegria, incoraggiamento e speranza...




continua...

9 marzo 2010

Beppe Grillo ad Andria (anche con la pioggia)

Per Giuseppe D'Ambrosio Sindaco.



BEPPE GRILLO sarà ad Andria il 9 Marzo alle ore 21 in piazza Catuma.

Eccezionalmente nella nostra città per sostenere la candidatura a Sindaco di Giuseppe D'Ambrosio e di tutta la Lista Civica Andria 5 Stelle.


Non ci saranno biglietti o ingressi da pagare: il tutto sarà gratuito!!

La presenza di tutti coloro che ci sostengono, ma anche dei semplici curiosi e simpatizzanti sarà il vero premio tanto per la Lista quanto per Beppe per tutti gli sforzi fatti sinora.

8 marzo 2010

Giornata Internazionale della Donna


Ritenendola doverosa, apriamo una piccola parentesi nella nostra tumultuosa ed avvincente battaglia politica (che, come é noto a chi ci segue da tempo, ha la presunzione di non essere fine a se stessa) per rivolgerci alle Donne e porgere loro i nostri migliori auguri, esortandole, al contempo, a vigilare sulla loro dignità ed a difendersi dalla volontà di talune forze, non solo politiche in senso stretto, di speculare sulla loro legittima e crescente aspirazione all'emancipazione ed alla parità, mascherando il tutto con complessi sofismi, talora aventi le sembianze di attività culturali, che puzzano di disonestà intellettuale e di becero opportunismo.

Piccola nota "storica".....da Wikipedia, l'enciclopedia libera **

"La Giornata Internazionale della Donna, comunemente definita Festa della Donna, è una festività celebrata l'8 marzo di ogni anno, che intende ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui esse sono ancora fatte oggetto in molte parti del mondo.

Nel corso degli anni la ricorrenza sta perdendo in molti paesi l'originario significato di lotta e di protesta per assumere una connotazione di mero carattere commerciale. (....)"

Per chi ama approfondire, combattendo alla radice ogni deplorevole processo speculativo:

http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Giornata_Internazionale_della_Donna&oldid=30586294



**http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Wikipedia&oldid=30398723

Questo testo è rilasciato sotto licenza GFDL: http://www.gnu.org/copyleft/fdl.html

6 marzo 2010

Incontri, confronti e scontri, ma comunque niente sconti


Il sindaco passato ed il sindaco futuro: Giuseppe D'Ambrosio vs Vincenzo Zaccaro




Confronto tra Giuseppe D'Ambrosio e gli altri candidati sindaco presso la Confartigianato

4 marzo 2010

Andria che vorrei: la casa dell'acqua



Scopo del progetto è promuovere il consumo di acqua pubblica di rete. Un'acqua, quella dell’acquedotto, controllata, sicura, gratuita. L'acqua, attraverso impianti appositamente realizzati, viene erogata naturale o gassata, a temperatura ambiente o refrigerata.

Con la "Casa dell'acqua" i cittadini usufruiscono di un servizio pubblico in più, per giunta gratuito; apprezzano la qualità di acque pubbliche controllate e sicure; risparmiano sull'acquisto delle acque minerali in bottiglia; danno una mano all'ambiente, perché meno bottiglie significa meno emissioni di CO2 in atmosfera dovute alla trasformazione di derivati dal petrolio.


La “Casa”, infine, è anche l’occasione per ripristinare un rapporto fiduciario tra il pubblico (erogatore) e il cittadino (consumatore).

Fonte: http://www.casadellacqua.com

2 marzo 2010

Il sindaco passato ed il sindaco futuro

Incontro-confronto tra l'ex Sindaco di Andria, avv. Vincenzo Zaccaro, attualmente candidato per Sel alla Regione Puglia ed il candidato sindaco della Lista Civica "Andria 5 Stelle", dott. Giuseppe D'Ambrosio.

Appuntamento mercoledì 3 marzo, presso
El Tapas de Poldo, in Via Bari 13 ad Andria,
dalle 19:00 alle 21:00