16 giugno 2011

La controreplica

Controreplica di Andria 5 Stelle al precedente comunicato del gruppo consiliare del PDL in appoggio all'assessore Benedetto Miscioscia.

“Il nostro simpatico politico locale medio si indigna, si agita ed infine se la prende con la Regione Puglia.
Intendiamoci, noi di Andria 5 Stelle non facciamo i difensori di nessuno, ma l’assessore dimentica che il decreto istitutivo del SISTRI viene realizzato nel 2009 ed è a firma di tale Ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo, persona pubblica che il nostro assessore dovrebbe conoscere e sapere a quale parte politica fa riferimento”.

Andria 5 Stelle ricorda a Miscioscia che questa nuova modalità di controllo del mondo dei rifiuti, buona nelle intenzioni, è da più di un anno che non parte poiché vi sono seri problemi tecnici mai completamente risolti, per cui un'azienda si ritroverebbe nella situazione assurda di violare la legge solo perché il sistema ministeriale, questo benedetto SISTRI, non funziona bene.

“Le aziende si trovano nella situazione paradossale d'aver pagato le tasse per questo nuovo sistema, mai partito, che comunque sono state incamerate dallo Stato. Anche la commissione di vigilanza è fatta da soggetti ministeriali ed altri enti nazionali, quindi cosa c'entra la Regione Puglia?
Egregio assessore medio, poiché le sue preoccupazioni e le sue critiche su questa iniziativa del governo nazionale sono in gran parte condivisibili, Ella dovrebbe, a nostro avviso, come atto politico, produrre un documento in consiglio comunale, da votare ed inviare al Ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo al fine di sensibilizzare il Governo su questo problema e come iniziativa locale, invece, organizzare e finanziare (con la raffica di nuove tasse in arrivo per gli andriesi, qualche soldino ci dovrebbe essere) anche tramite le associazioni locali di categoria, corsi di formazione sull'applicazione del SISTRI”.

Andria 5 Stella termina la nota con una richiesta all’assessore Benedetto Miscioscia: “la prossima volta ci risponda Lei, ci risponda su quello che chiediamo, ci replichi nel merito delle nostre contestazioni e proposte, ove fossimo in errore, perché ad Andria 5 Stelle, composta da semplici Cittadini, non interessa l'elenco delle sue mirabolanti opere (tutte da verificare!).
Ne approfitti poi per spiegarci chi sono questi del PLD o PDL o qualcosa del genere (non abbiamo ben compreso). Sicuramente persone di tante parole e scarsi fatti leggendo ciò che scrivono. Se per caso, dovessero essere quelle persone che vediamo aggirarsi sfaccendati per le stanze del potere, li allontani da se! Forse è stata la frequentazione di gente così "pauca" a non farle combinare quasi nulla fino a questo momento. Dunque forza assessore medio, condisca tutte le sue belle parole con un pò di fatti. Noi di Andria 5 Stelle siamo con Lei e faccia attenzione agli LDP o come si chiamano, non si mescoli e si allontani da loro perchè come dice Mario Andrea Rigoni: “Per capire il successo, altrimenti inspiegabile, di certi individui, bisogna sapere che esiste un tipo del tutto particolare di genio: il genio della mediocrità!”