26 luglio 2011

Chi è causa del suo mal pianga se stesso

Ormai quelli che voi, egregi esponenti di maggioranza, chiamate “grillinidilagano anche ad Andria, viste le continue manifestazioni di cittadini non violenti (ci dissociamo da coloro che invece, anche ad Andria, utilizzano la violenza per far vincere le proprie ragioni..la violenza è la sconfitta dell‘intelligenza!), ma arrabbiati o forse sarebbe più giusto dire “incazzati”, come mai era successo visto che costringete i fruttivendoli ad aspettarVi per quattro giorni, con i negozi chiusi ed i cittadini senza frutta, in attesa dei Vostri comodi causando un disagio ai cittadini ed un danno economico ad una categoria commerciale.

La gente è esasperata perchè Voi non capite che un aumento di tali proporzioni della tassa rifiuti è una follia se vi sono altre possibilità di risparmio, che però non volete adottare perchè vorrebbe dire frenare gli allegri sprechi che state continuamente facendo in altri settori, in alcuni casi a causa della vostra incompetenza, in altri a causa delle centinaia di migliaia di promesse fatte nella scorsa campagna elettorale!

Siamo contenti che, pur indirettamente, alcuni esponenti della maggioranza andriese hanno ammesso che quest’anno vi sono minori trasferimenti dal Governo, minori entrate per il Comune di Andria, ripianate ovviamente anche dall’aumento della Tarsu e quindi dalle tasche dei cittadini (ricordate qualcuno che dice sempre in televisione da Roma che “non metterà mai le mani nelle tasche degli italiani?”), ma ci inorridisce e ci fa arrabbiare ancora di più leggere che tali eventuali maggiori entrate “saranno destinate ad implementare i servizi primari e la risoluzione di problematiche urgenti per l’intera comunita’”.

La gente che non può pagare la tassa non è un’urgenza? Starete mica parlando di altre feste? Una cortesia…siate seri, riducete la Tarsu!

Inoltre siamo stanchi di dover spiegare alla gente “la favolettache la Tarsu andava aumentata “per forza” in tal misura, smettetela di raccontarla in giro anche perchè non Vi crede più nessuno visto che dubbiosi vengono poi a chiedere da noi conferma.

La decisione, la scelta e quindi la responsabilità è stata solo Vostra! Potevate fare altro, risparmiando tutto il possibile, ma ormai cosa ci si può aspettare da amministratori che avevano promesso di rinunciare al compenso e che invece hanno rinunciato solo al 10%?! Solo ridicole rateizzazioni della tassa che non affrontano i veri problemi di chi è in grande difficoltà e non può pagare!

La “casta” è abituata a giustificarsi sempre trovando qualcuno su cui scaricare la colpa! Ed a proposito di colpe, qualcuno pagherà per tutto quello che è successo e sta succedendo? Il Sindaco non ha, fino ad oggi, mai smentito pubblicamente le numerose voci di cambi di assessori! Ci sarà il rimpasto? Verrà chiamato qualcuno capace o si continuerà con i “dilettanti allo sbaraglio”? E no, magari ci stupite con l’ennesima trovata: visti i tempi di crisi economica nominerete un nuovo assessore che logicamente pagheranno i cittadini andriesi!

E per farci ancora del male, mentre succede tutto questo, mentre tra tasse nazionali e locali ormai si va verso la “macelleria sociale”, la nostra Provincia Bat, dopo aver evitato la cancellazione grazie alla nostra casta politica romana destrorsa e sinistrorsa, per festeggiare, ha acquistato mobili di “Chanel”. Per acquistarli avrà anche utilizzato quel 4% della Tarsu degli andriesi che va nelle casse provinciali, ma alla fine sia Chanel che i nostri soldi non sono bastati per evitare una crisi politica! Un cittadino potrebbe chiedersi se questa crisi è legata ad interessi della comunità o delle imprese del nostro territorio?

No! La Provincia Bat è in crisi perchè una forza di maggioranza ha avuto una poltrona in meno di un altra forza di maggioranza!

Allora, cari cittadini andriesi, se vi siete stancati di tutto questo “teatrino”, la prossima volta non esitate a votare il MoVimento Cinque Stelle.

Vero è che Beppe Grillo è un comico e talvolta noi e lui facciamo ridere, ma citando un famoso detto andriese, alla “casta politica” ed a tutto questo “teatrino”, se voi lo vorrete, noi ridendo ridendo…

Lista Civica “Andria 5 Stelle” – Giuseppe D’Ambrosio