3 marzo 2012

Al via la raccolta firme per "Zero Privilegi Puglia"


Si parte anche ad Andria con "Zero Privilegi Puglia". Domenica 4 Marzo in viale Crispi, dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 21, inizia ufficialmente la prima sessione andriese di raccolta firme per la legge di iniziativa popolare contro i costi faraonici della politica regionale. Può firmare ogni cittadino italiano residente ad Andria munito di carta d'identità, patente di guida o qualsiasi altro documento di riconoscimento.

L'obiettivo è raggiungere 15mila firme entro luglio per far approdare il testo in Regione e sono già migliaia le adesioni raccolte in varie città della Puglia. A legge approvata si otterrebbe il dimezzamento degli stipendi d’oro dei politici regionali, l’abolizione dei vitalizi e della liquidazione di fine mandato, la revisione del compenso economico in caso di misure cautelari, assenze e infortuni e l'abolizione degli abbonamenti gratuiti per le autostrade.

Basta dunque ai privilegi insostenibili dei politici regionali troppo lontani dalla qualità della vita percepita dai cittadini comuni. Qualora la legge che proponiamo venisse approvata, si otterrebbe un risparmio di circa 48 milioni di euro a legislatura, un vero colpo di forbice ai costi della politica, una vittoria contro gli sprechi amministrativi. Con il risparmio di soldi pubblici che abbiamo previsto, potremo destinare maggiori fondi ai servizi sociali, alla tutela dell'ambiente e potenziare la raccolta differenziata in tutta la Puglia.

L'invito è rivolto a chiunque voglia dare un taglio ai costi della politica pugliese. L'appuntamento è  per domenica prossima ai banchetti del Movimento 5 Stelle Andria. A breve, aggiorneremo il nostro calendario con tutte le altre date ufficiali in cui poter partecipare mentre altri dettagli su "Zero Privilegi Puglia" potete trovarli cliccando questo link.