12 marzo 2012

Andria, "Zero Privilegi Puglia": M5S raccoglie 580 firme in 2 giorni

E sono due. Ad Andria il Movimento 5 Stelle continua a raccogliere firme per "Zero Privilegi Puglia", la proposta di legge popolare contro i mega-stipendi dei politici regionali. Sono 180 le firme raccolte nella 2° giornata di banchetti, da sommare alle 400 del primo evento dell'1 marzo. Un risultato straordinario che dimostra il desiderio della città di contribuire alla riduzione dei costi della Casta regionale.

Ogni anno la Regione spende quasi 10 milioni di euro in costi della politica, 48 milioni a legislatura. Si tratta del 28% delle spese dichiarate in bilancio. Ed è proprio per dare un taglio allo spreco di denaro pubblico che il Movimento continuerà fino a luglio la raccolta firme nella città dell'olio.

Dimezzamento degli stipendi dei politici regionali e abolizione dei vitalizi sono solo alcuni punti di "Zero Privilegi Puglia" che necessità di 15mila firme per approdare in Consiglio. Ci sono ancora 4 pesi per firmare ma si contano già migliaia di adesioni in tutta la regione.

A breve comunicheremo data e luogo dei prossimi banchetti, nel frattempo informatevi, spargete la voce, e partecipate. Sempre più numerosi, sempre più forti.