24 aprile 2012

Il bilancio pubblico del MoVimento 5 Stelle Andria

È da oggi disponibile il bilancio annuale del MoVimento 5 Stelle Andria. Al momento abbiamo nel fondo cassa, una bustina di plastica trasparente, quasi 70 euro. È la dimostrazione che la politica senza truffe su finanziamenti e rimborsi si può fare. Le nostre uniche entrate provengono da contributi personali, cioè presi dalle nostre tasche, donazioni e contributi liberi ricevuti dai cittadini. Ci autofinanziamo e andiamo avanti grazie all'aiuto di chi trova giuste le nostre iniziative. 

Il bilancio verrà aggiornato ogni volta che ce ne sarà bisogno e a questo link (pagina "Bilancio" sul menu in alto) saranno disponibili sia i dati dell'anno in corso che dei precedenti a partire dal 2012. In realtà potevamo far benissimo a meno di pubblicare la nostra situazione economica dato che non prendiamo neanche 1 euro di soldi pubblici, cosa che invece continuano a fare allegramente i partiti (300 milioni all'anno). 

Ci è sembrato giusto e coerente portare alla luce anche quest'altro piccolo aspetto del MoVimento. Ora sapete meglio con chi avete a che fare.