24 febbraio 2012

“La crisi economica è decrescita?" Maurizio Pallante l'1 marzo ad Andria per l’evento del M5S

Anche ad Andria si parla di decrescita. Maurizio Pallante, saggista, ricercatore ed esperto di economia e ambiente, sarà ospite dell’evento “La crisi economica è decrescita?” organizzato dal Movimento 5 Stelle. L'incontro sarà preceduto dalla presentazione di "Zero Privilegi Puglia", la proposta di legge popolare contro i costi esorbitanti della Casta regionale, che i presenti potranno firmare contribuendo al raggiungimento delle 15mila firme necessarie.

20 febbraio 2012

Zero Privilegi Puglia: cos’è, cosa prevede e perché firmare


Quanto costa la Casta in Puglia? Parecchio. La Uil stima che ogni cittadino pugliese paga all'anno 12 euro per mantenerla in piedi. E già questo basterebbe per andare di corsa a firmare “Zero Privilegi Puglia”, la sorella pugliese della legge regionale di iniziativa popolare nata in Lombardia dalle idee di 5 cittadini legati al Movimento 5 Stelle.

15 febbraio 2012

Intrecci tra politica e l'università privata Lum? Altra carnevalata


In riferimento all'accordo per l'insediamento della Università privata Lum a Trani, a noi del Movimento Cinque Stelle di Andria ha fatto sorridere l'affermazione del Presidente della Provincia BAT che ha detto: provincia e comuni dovrebbero rinunciare a qualche spettacolo per cofinanziare questo nuovo centro universitario. Non si riferiva certamente ad Andria dove si continuano a consumare soldi pubblici con inaudita impudenza, dietro le "carnevalate di turno". Ma rimaniamo sul tema "universitario".

11 febbraio 2012

Sondaggi, M5S al 7,5%: è la 4° realtà politica italiana

Secondo un recente sondaggio di Swg, condotto tra il 10 ed il 13 gennaio 2012, il Movimento 5 stelle, a livello nazionale, ha raggiunto quota 7,5%, confermandosi come la 4° realtà politica del Paese.

È inevitabile riflettere su questi dati nazionali, relazionandoli al nostro operato locale e a quanta rilevanza possano avere nella nostra città. Cosa pensano i nostri concittadini del Movimento? E poi, come considerano la politica dell’attuale amministrazione, a 2 anni dal suo mandato?