5 febbraio 2013

Rappresentanti di lista cercasi


Il rappresentante di lista è la persona incaricata di seguire le operazioni di voto presso una sezione elettorale e di verificare eventuali irregolarità. Rappresenta nei seggi di un soggetto politico che concorre alle elezioni. Il Movimento 5 Stelle ha bisogno di VOLONTARI disponibili come rappresentanti di lista.

Cosa è richiesto a coloro che vogliono darci una mano? È molto semplice.

Assistere alla costituzione del seggio elettorale alle 16.00 del sabato precedente le elezioni, assistere alle operazioni di voto e allo scrutinio finale. Il requisito obbligatorio è la residenza nella circoscrizione nella quale si svolgono le operazioni di voto, nel nostro caso la regione Puglia.

Potete segnalare la vostra disponibilità contattandoci all'indirizzo mail andria5stelle@gmail.com comunicandoci:
- Nome e Cognome;
Data di nascita;
Numero di seggio;
Sarete ricontattati appena possibile.

Inoltre domenica 17 febbraio 2013, dalle ore 17:00 ci vedremo con tutti i rappresentanti di lista per un caffe' a 5 stelle nella nostra sede di Piazza "Catuma" 61 durante in quale illustreremo tutti i dettagli operativi. 


Il rappresentante di lista è a tutti gli effetti un pubblico ufficiale, insieme agli scrutatori e al presidente del seggio elettorale. Ai rappresentanti di lista spetta il diritto all'assenza dal posto di lavoro e il diritto a specifiche quote retributive, in aggiunta all'ordinaria retribuzione mensile, ovvero a riposi compensativi, per i giorni festivi o non lavorativi compresi nel periodo di svolgimento delle operazioni elettorali senza pregiudizio delle ferie annuali previste dai contratti collettivi ed aziendali, in base a quanto specificato dalla legge 69/1992


I membri del seggio dovranno presentare sul posto di lavoro un attestato rilasciato dal presidente del seggio in cui siano indicate le giornate di effettiva presenza e l'orario di chiusura del seggio (ci si riferisce, ovviamente, all'orario di chiusura delle operazioni elettorali).


Attivati adesso, sii parte del cambiamento!