31 gennaio 2013

I 51 punti in pillole - #1

I 51 punti del programma presentato alle elezioni politiche 2013 dal Movimento 5 Stelle hanno il fine di rendere più semplice e veloce la comprensione di tematiche difficili. Non abbiamo la bacchetta magica, sia chiaro, ma siamo sicuri di avere delle buone idee da condividere. Ecco qualche esempio:

30 gennaio 2013

Il supermercato elettorale

Preparatevi all'invasione: fra qualche giorno, quintali di volantini elettorali, consigli per gli acquisti elettorali e dritte da bookmaker inglesi cominceranno a diventare un ritornello poco lieto. Le ultime due settimane di qualsiasi campagna elettorale, si sa, sono di fuoco. Se non vi è già venuta voglia di fuggire dalle orde barbariche dei reclutatori dei vari partiti, ecco una piccola guida.  

29 gennaio 2013

Cultura, la stella in più

L’articolo 9 della Costituzione Italiana recita: “La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.”

28 gennaio 2013

Le olimpiadi delle poltrone

foto integrale
Le differenze tra il Movimento 5 Stelle e i partiti sono notevoli sotto molti punti di vista. Più si va avanti, più questa forbice sembra allargarsi. Per i rappresentanti del Pdl ad esempio, il merito alla classe dirigente viene dato come se la politica fosse una vera e propria corsa alle poltrone: per loro, le elezioni sono una competizione come le Olimpiadi, vince chi porta a casa più medaglie. I cittadini sono spettatori, sulle tribune, ad attendere la fine della gara.

26 gennaio 2013

Cercasi leader disperatamente

Tutte le argomentazioni sul Movimento Cinque Stelle si riducono inevitabilmente alla fatidica domanda: Chi è il leader?

25 gennaio 2013

Inaugurazione del comitato elettorale Movimento 5 Stelle Andria

Stasera 25 Gennaio, a partire dalle ore 18:30, il Movimento 5 Stelle di Andria inaugura il comitato elettorale in Piazza Catuma 61.

24 gennaio 2013

Per tutti gli uomini di buona volontà


Nell’ultimo numero della rivista diocesana andriese Insieme è apparso l’articolo “Cittadini responsabili per una politica a servizio del Bene Comune” a cura del Consiglio Pastorale della Diocesi di Andria.

23 gennaio 2013

Benedé, facci sognare!


Oggi, è arrivata la conferma nel listino pugliese del Popolo della "Libertà" (vigilata), dell'On. (uscente) Benedetto Fucci. Dal 6° posto la promozione al 5° per la gran rinuncia del giornalista Francesco Giorgino, fratello di Nicola, sindaco di Andria in quota Pdl.

22 gennaio 2013

Ci siamo!


Oggi siamo in grado di dare finalmente una risposta ai tanti che ci hanno sostenuto nei weekend dei Firma Day. Nonostante il freddo e la pioggia, il Movimento 5 Stelle pugliese è riuscito nella sua impresa. Il 24 e 25 Febbraio, per le elezioni politiche, sarà possibile votare Movimento 5 Stelle anche in Puglia.