31 maggio 2013

PROUT, per un'economia sostenibile


Domani, Sabato 1 Giugno a Trani, l'associazione Grilli di Trani organizza un seminario sul tema dell'economia illustrando il modello economico PROUT, acronimo di PROgressive Utilization Theory o Socialismo Progressista. È una teoria economica proposta dal filosofo indiano Prabhat Ranjan Sarkar.

18 maggio 2013

Il mercato ortofrutticolo


Ogni buona storia necessita di ottime capacità di memoria e in questo il percorso del mercato ortofrutticolo andriese merita di essere ricostruito poiché costituisce un tipico esempio del comportamento che la politica tradizionale attua nei confronti dei cittadini.

15 maggio 2013

Doppi incarichi e minuzie: la replica a Cera


Giuseppe D'Ambrosio replica ad Angelo Cera (Scelta Civica) sui doppi incarichi (nel caso specifico, sindaco e parlamentare). In più denuncia la mancata deposizione delle minuzie (impronte digitali) da parte di molti parlamentari: senza queste possono votare al posto dei loro colleghi assenti.

14 maggio 2013

Lusso a 5 stelle


La tanto discussa casta del gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle, svela ai cittadini il lusso sfrenato della propria vita da quando è stata eletta.

13 maggio 2013

Corato e Barletta 5 Stelle incontrano Beppe Grillo


Beppe Grillo torna in Puglia. Oggi, 14 Maggio, in Piazza Cesare Battisti a Corato alle 15.00 e successivamente in Piazza Aldo Moro a Barletta, a partire dalle ore 20.00.
Gli amici del Movimento 5 Stelle Corato Barletta presenteranno le rispettive liste civiche che parteciperanno alle prossime elezioni comunali del 26 e 27 Maggio.

Quanto guadagna il Cittadino Portavoce D'Ambrosio?

Le mie buste paga di Marzo e Aprile per quanto riguarda l'Indennitá.

8 maggio 2013

L'assessore, le maglie e l'inchiostro simpatico

Ci mettiamo spesso nei panni di impiegati comunali e collaboratori che a vario titolo si avvicinano al lavoro dell'amministrazione comunale di Andria. Alle volte capita addirittura di ridere (per non piangere) per la tragicomica resa della razionalità al caos più totale. È il caso di quanto è successo per la proposta di deliberazione di Consiglio comunale sulla "Attuazione delle maglie di PRG mediante comparti d'intervento (UMI)".

Abbiamo una Giunta: D'Ambrosio presidente della Giunta per le elezioni della Camera

Una volta eletto gli dicemmo di non accettare nessuna carica che fosse inferiore al grado di Presidente del Consiglio. Dovremo accontentarci. Scherzi a parte, il Movimento 5 Stelle ha ottenuto ieri la prima presidenza di un organismo parlamentare (era ora): la Giunta per le elezioni della Camera. Con 18 voti a favore, il ruolo di presidente è stato affidato al nostro Giuseppe D'Ambrosio (auguri!). È il primo andriese a ricoprire quel ruolo.

2 maggio 2013

Incontro pubblico - M5s Andria

Venerdì 3 Maggio presso la nostra nuova sede in Via Bandiera e Moro 64 alle ore 19.30 si terrà un incontro con gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Andria. Sarà anche presente il Cittadino Portavoce Giuseppe D'ambrosio per renderci partecipi del suo lavoro e di ciò che sta accadendo in Parlamento.

Vi aspettiamo in tanti!


1 maggio 2013

Primo Maggio

Primo maggio, festa dei lavoratori. Non so se intendere questa giornata come festa o lutto nazionale. Cosa dovremmo festeggiare?