31 agosto 2013

Agorà 5 Stelle


Una frase della celebre canzone "New York, New York" ce l'ha suggerito da tempo: "if I can make it there, I'll make it anywhere". E noi ci abbiamo creduto: ci siamo riusciti a Roma e possiamo riuscirci dovunque, anche qui ad Andria.

23 agosto 2013

A gentile "insaputa"


L'attenzione alla legalità si vede anche nelle cose sulle quali, di solito, i partiti tendono a soprassedere. Domenica 4 Agosto 2013, alcuni operai hanno allestito un palco al centro di Roma, in via del Plebiscito, dove alle ore 18.00 era in programma una manifestazione. Un noto pregiudicato sarebbe salito sul palco, da grande rockstar consumata. Indovinate di chi si tratta?

20 agosto 2013

Groningen (non) cambia


Ogni giorno su tutto il territorio dell'Unione Europea si spostano in bicicletta 35 milioni di cittadini. A dicembre 2012, la Commissione Turismo e Trasporti del Parlamento Europeo ha approvato le linee guida essenziali relative alle infrastrutture presenti sul territorio UE.

9 agosto 2013

[VIDEO] Questione indumenti a Casa Accoglienza



Alla luce di quanto emerso durante il Consiglio Comunale del 29 Luglio scorso, in questo video che riportiamo, abbiamo fatto due domande ai responsabili di Casa Accoglienza "S. Maria Goretti", per verificare se quanto detto dall'assessore Lotito alle sollecitazioni del consigliere comunale Porziotta trova riscontro nei fatti.

7 agosto 2013

Atto di fede

Madonna dei Pellegrini o di Loreto, Caravaggio, 1604

Il nostro slogan durante la campagna elettorale era chiaro: un salto nel buio con il Movimento 5 Stelle, anziché la solita minestra dei partiti di casa nostra. Quando però si usa addirittura la religione, strumentalizzando chi ha il dono della fede, significa aver toccato proprio il fondo.

5 agosto 2013

Solidarietà a Valerio Morelli, consigliere M5S di Lizzano


Nella notte tra venerdì e sabato, la porta di casa dell’ex candidato sindaco ed attuale consigliere comunale del MoVimento 5 Stelle del Comune di Lizzano, in provincia di Taranto, è stata colpita da alcuni colpi d’arma da fuoco, presumibilmente un fucile a canne mozze.

2 agosto 2013

[VIDEO] Intervento di Giuseppe D'Ambrosio sul ddl per la modifica dell'art. 138

Trasporto scorie Itrec tra Puglia e Basilicata, il nostro comunicato


Nella notte tra il 28 e 29 luglio è stato trasportato del materiale sospetto dalla Itrec, situata nella zona Enea-Trisaia di Rotondella (Matera), fino all'aeroporto militare di Gioia del Colle. Il trasporto sarebbe avvenuto attraverso la statale 106 jonica, dove un convoglio scortato da circa 300 unità tra carabinieri, polizia e guardia di finanza ha trasferito il “non meglio precisato carico”.

1 agosto 2013

A difesa della Costituzione



I deputati pugliesi del M5S respingono al mittente le accuse di immobilismo e ribadiscono il risultato raggiunto di aver spostato il voto sul ddl costituzionale a settembre.