10 febbraio 2014

Altre 6 domande all'On. Benedetto Fucci

Alla luce di quanto promesso e sottoscritto in campagna elettorale vorremmo porre delle semplici domande all'On. Benedetto Fucci, sperando che le 5 domande precedentemente rivoltegli non cadano nel dimenticatoio.
  1. Perché il PDL, partito nelle cui liste è stato eletto l'On. Benedetto Fucci, ha votato contro il dimezzamento delle indennità? È necessario aspettare una legge per dimezzarsi lo stipendio al contrario di tutti i deputati del Movimento 5 Stelle? Come intende comportarsi d'ora in poi?
  2. Perché il suo (attuale) partito (precedentemente in maggioranza e ora all'opposizione) non porta in commissione Affari Costituzionali una proposta di legge costituzionale seguendo le regole dell'art. 138 della Costituzione (salvo ed integro grazie al M5S) invece di muovervi attraverso i decreti legge?
  3. Perché il PDL (ora FI + NCD) non ha ancora restituito i rimborsi elettorali, non solo perché promesso ma perché illeggittimi? Cosa ne pensa della finta abolizione dei rimborsi elettorali?
  4. Cosa pensa dei suoi ormai ex colleghi di partito che violano il patto con gli elettori sottoscritto in campagna elettorale?
  5. A proposito di trasparenza, come mai non ha pubblicato in rete la busta paga da parlamentare e magari una rendicontazione delle spese? Cosa si intendeva con "totale trasparenza sulla mia attività"?
  6. Al termine dell'attuale mandato, il secondo da parlamentare della repubblica, si ritirerà dalla vita politica e istituzionale? Perché il limite di 2 legislature non è valso per Berlusconi e per altri suoi colleghi deputati e non è retroattivo (come dice il patto da Lei firmato)?


Infine ci chiediamo come sia possibile che gli elettori del Pdl non siano in fila alla posta a ritirare il rimborso dell'Imu del 2012. Come mai non si chiede mai conto di quello che ci viene promesso?

Alla riscoss(ione)!

Nicola Scarcelli