27 marzo 2014

Senza fine?

Dopo la sfilata di Andriataglia ci sono altre opere che stentano ad essere completate. Ad esempio il parco dedicato al cardinale Ursi, in via Aldo Moro. A seguito del finanziamento regionale di 400 mila euro, ottenuto a febbraio 2013, il parco doveva essere completato e riqualificato, aggiungendo una rotatoria fra via Ceruti e via Mattia Preti. Come è andata a finire?

Oltre alla sistemazione della viabilità interna del parco, dovevano essere realizzate una serie di zone multifunzionali: aree verdi, aree per piccoli eventi, aree attrezzate per i diversamente abili e aree verdi specifiche per i cani, con servizi ed infrastrutture di accoglienza. 

I lavori nel parco sono partiti a ottobre 2013 con previsione di durata di 120 giorni. 

Siamo ormai a marzo 2014 e come potete vedere dalle foto questo è lo stato attuale del cantiere che è ormai fermo da fine gennaio. Manca poco all'inizio della bella stagione in cui il parco dovrebbe essere fruibile alla gente, ma così non sarà fino a quando i lavori non saranno completati.

Ancor più deludente è la situazione in via Ceruti: della rotatoria promessa neanche l'ombra e le transenne, poste per delimitare l`inizio del cantiere, sono state addirittura tolte. Se i soldi sono stati stanziati, come mai sono stati interrotti i lavori? Sembra quasi una maledizione: qualsiasi impresa vinca una gara d'appalto nella nostra città, per un motivo o per l'altro, non riesce a portare a termine i lavori messi in cantiere. Qualcuno avrà lanciato una "macumba" sui nostri amministratori? 


Caro assessore Matera, se avete bisogno di uno "scaccia malocchio", fatecelo sapere. 

Un bel cornetto contro la sfortuna ve lo regaliamo volentieri.




Lorenzo Miani