11 novembre 2014

Proposte di Deliberazione Popolare M5S - Consiglio Comunale | 11/11/14

Un lungo percorso di cittadinanza attiva ha portato finalmente il risultato sperato. Gli attivisti del Movimento 5 Stelle Andria hanno presentato nelle commissioni consiliari competenti 3 delibere, portate in Consiglio grazie a tanti cittadini andriesi che hanno richiesto che i consiglieri comunali si esprimessero su 3 temi di grande rilevanza per la comunità andriese. Le 3 delibere sono state preparate dai nostri attivisti, hanno raccolto più di 1800 firme e ora sono in discussione nelle Commissioni consiliari. Non era mai successo prima.


Già dallo scorso anno il Movimento 5 Stelle di Andria si era impegnato ad evidenziare le criticità inerenti al bando dei rifiuti che tanto fa discutere la comunità. Le delibere che abbiamo presentato riguardano proprio il servizio di igiene urbana. A seguito anche delle ultime vicende giudiziarie, abbiamo deciso di avviare un percorso che ci permettesse di portare in consiglio comunale le nostre proposte.

Le 3 delibere sono le seguenti:
  1. Adesione a Decoro Urbano - We Du;
  2. Adozione della tariffa puntuale nell’attuale sistema di raccolta differenziata;
  3. Verifica degli inadempimenti dell’impresa appaltatrice nel servizio rifiuti e igiene urbana - Atto di indirizzo.
Siamo soddisfatti di questo risultato. Una forza politica rimasta fuori dal Consiglio comunale alle elezioni amministrative del 2010 è riuscita con le sue sole capacità a portare 3 delibere nelle commissioni consiliari e presto nella massima assise cittadina.

Ringraziamo innanzitutto i cittadini che hanno firmato le nostre delibere e anche quelli che non l'hanno fatto. Cambieremo la città anche per loro. Venite in Consiglio comunale ad assistere alla seduta e chiedete conto ai vostri amministratori del voto che metteranno agli atti sui provvedimenti.

Decoro Urbano: Consiglio Comunale 11 Novembre - ore 18:30