28 febbraio 2014

#BenedettoStaiSereno - Abolizione finanziamento pubblico



A proposito di abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, com'era la storia?

27 febbraio 2014

Andria multicolor



La nostra passeggiata esplorativa all'interno del centro antico di Andria prosegue, ci inoltriamo in vicoli e vie sconosciuti e spesso inesplorati e ci imbattiamo in uno scenario a dir poco surreale.

26 febbraio 2014

Andriataglia - Restauro palazzo ducale

Gli interventi strutturali di Palazzo Ducale (già Palazzo Carafa, risalente intorno alla seconda metà del 1500) sono volti a risolvere i principali problemi statici che interessano l’edificio, oltre che all'estensione dei dissesti, la dimensione delle masse strutturali impegnate e la presenza di significativi apparati decorativi. Andriataglia è in agguato.

25 febbraio 2014

Open Day 3

Il MoVimento 5 stelle Andria vi invita per un incontro a 5 stelle! 

Una occasione utile per incontrarsi e conoscere il gruppo del Movimento 5 stelle di Andria, per tutti coloro che desiderano far domande, scambiare idee, opinioni e magari Attivarsi.

Vi aspettiamo Domenica 2 Marzo alle ore 17:00 in Via Savonarola, 92.

Portateci le vostre idee!
Uno vale uno ma chi non partecipa vale zero!
A riveder le stelle.

Evento Facebook

[VIDEO] Agorà con Luigi Di Maio, Giuseppe Brescia e Giuseppe D'Ambrosio - 23/2/14



Si è svolta Domenica 23 Febbraio dalle ore 18 ad Andria, in via Regina Margherita l'agorà pubblica con Luigi Di Maio (Vice Presidente Camera dei Deputati), Giuseppe Brescia (Vice Capogruppo del M5S alla Camera) e Giuseppe D'Ambrosio parlamentare andriese del Movimento 5 Stelle e Presidente della Giunta delle Elezioni della Camera.

24 febbraio 2014

Ho visto cose che voi tifosi non potete nemmeno immaginare



Prima di domenica pomeriggio non mi ero mai perso volontariamente una partita importante della Juventus. Stavolta è successo e non me ne sono pentito affatto. Se qualcuno mi avesse detto, un po' di tempo fa, che a 20 anni avrei preferito seguire un incontro politico piuttosto che una partita di calcio, probabilmente, nella migliore delle ipotesi, avrei riso e lo avrei preso per pazzo.

Consultazione (con) chi?



Premettendo che avrei preferito "regalargli" le copie cartacee dei nostri 20 punti del programma, invitando Renzi a leggerli e a votarli per metterlo ulteriormente con le spalle al muro, mi sento comunque di poter esprimere un giudizio positivo su ciò che Beppe ha detto nella consultazione. Ecco in sintesi cos'è successo nella consultazione-farsa.

23 febbraio 2014

[VIDEO] Quei cittadini entrati in Parlamento - Luigi Di Maio



Luigi Di Maio è considerato da molti la più bella sorpresa del Movimento 5 Stelle: entrato a 26 anni in Parlamento a fari spenti, è diventato assieme ad Alessandro Di Battista, Paola Taverna e Nicola Morra uno dei volti del Movimento 5 Stelle più noti al grande pubblico. Ma qui finisce ciò che interessa all'italiano medio. Sì, perché Luigi Di Maio, che in un paese a 5 Stelle sarebbe il Presidente della Camera, è un capace attivista, un vero cittadino a 5 stelle. E stasera sarà con noi ad Andria.

21 febbraio 2014

Giunta ai saldi TARES

Alla luce dell’ennesimo fatto giudiziario, qualcuno dovrebbe cercare di far ragionare il sindaco Giorgino sulla necessità di un suo passo indietro. Forse dovremmo aspettare altri sviluppi, per cercare un lampo di lucidità politica.

20 febbraio 2014

Che fine ha fatto carnevale?

Come ogni anno, il Comune di Andria si prepara ad organizzare il Carnevale. Anche nella fedelissima Civitas Mariae, la festa non può mancare, per la gioia dei bambini, ma che come organizzazione non è stata esente da critiche, tanto a Carnevale paga Pantalone.

18 febbraio 2014

Andriataglia: Officina San Domenico, gioia e inaugurazione

L'Officina di San Domenico, utilizzata in parte come oratorio per l'omonima Chiesa ormai chiusa da oltre un ventennio, è stato il primo tassello per l'ammodernamento della Città di Andria. In origine, vi è stata la prima centrale elettrica della città che serviva parte del centro urbano storico. Nel 1897, infatti, l'allora direttore dell'Officina Elettrica, Saverio Cicco, poteva annunciare di aver acceso la prima lampada elettrica all'interno della città. Un filo conduttore importante che dopo oltre 100 anni e molti lustri di abbandono di quella zona per lo sviluppo di altre zone, riporta l'attenzione verso l'energia creativa andriese proprio lì dove l'energia si creava. Andriataglia continua!

15 febbraio 2014

Impeachment Re Giorgio: #fallifirmare

Il Presidente della Repubblica, On. Giorgio Napolitano, nell'esercizio delle sue funzioni, ha violato - sotto il profilo oggettivo e soggettivo, e con modalità formali ed informali - i valori, i principi e le supreme norme della Costituzione repubblicana. Il compimento e l'omissione di atti e di fatti idonei ad impedire e a turbare l'attività degli organi costituzionali, imputabili ed ascrivibili all'operato del Presidente della Repubblica in carica, ha determinato una modifica sostanziale della forma di stato e di governo della Repubblica italiana, delineata nella Carta costituzionale vigente. Si rilevano segnatamente, a seguire, i principali atti e fatti volti a configurare il reato di attentato alla Costituzione, di cui all'articolo 90.

14 febbraio 2014

Banchetto informativo su impeachment a Napolitano - #vogliamosapere

Nonostante le vostre voci siano state veramente numerose, 80 mila visite, 18 mila email e migliaia di telefonate, i partiti hanno votato per l’archiviazione della denuncia del MoVimento 5 Stelle per la messa in stato d’accusa del presidente Napolitano.
Adesso comincia una nuova fase: con le firme di 238 parlamentari possiamo portare l’indagine in Parlamento!
Noi non ci arrendiamo ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per convincerli a firmare: questo weekend dobbiamo riempire l’Italia di banchetti per informare e far sentire la nostra voce!
Ci vediamo Domenica 16 Febbraio in via Regina Margherita dalle ore 10:30 alle 13 e dalle 18 alle 21.
Evento Facebook: Link

12 febbraio 2014

Andriataglia: palazzo Ieva, miseria o nobiltà?

Palazzo Ieva era una costruzione ottocentesca appartenente alla famiglia Jeva. L'ultimo podestà di Andria nel 1943 è stato un certo Marco Jeva. La famiglia nota già nel '700 ha espresso tra i suoi componenti avvocati, notai, sacerdoti e militari, imparentandosi con altre famiglie borghesi tra le più facoltose dell'ottocento. Oggi, il grado di estrazione nobiliare merita la massima onorificenza dell'amministrazione Giorgino: una bella colata fumante di asfalto. Andriataglia continua: altro giro, altra corsa, altra inaugurazione!

11 febbraio 2014

[VIDEO] Abolizione del finanziamento pubblico all'editoria: prima legge scritta con i cittadini!


Presentata alla Camera la nostra Proposta di Legge "Disposizioni volte alla abolizione del finanziamento pubblico all'editoria". Una legge scritta insieme! 

10 febbraio 2014

Altre 6 domande all'On. Benedetto Fucci

Alla luce di quanto promesso e sottoscritto in campagna elettorale vorremmo porre delle semplici domande all'On. Benedetto Fucci, sperando che le 5 domande precedentemente rivoltegli non cadano nel dimenticatoio.

7 febbraio 2014

[VIDEO] Giuseppe D'Ambrosio: Quando i problemi degli italiani? | 5/2/14

Parlavate anche di noi



Giacomo Gilardi è un consigliere comunale di San Mauro Torinese, eletto nelle liste del Movimento 5 Stelle. Classe 1989, diplomato in agraria, laureato in comunicazione aziendale, studia economia ed è consigliere comunale da Settembre 2012. Ha voluto scrivere qualche giorno fa sul suo blog un piccolo pensiero sugli avvenimenti delle ultime settimane. Lo condividiamo con voi.

6 febbraio 2014

Andriataglia - Carissimo assessor Tentenna: la biblioteca comunale?

Inaugurata alla fine del 2012, la Biblioteca Comunale “Prof. Giuseppe Ceci” è stato sicuramente un grande passo avanti per il centro storico e soprattutto per la bellezza di piazza S. Agostino, assumendo inoltre più prestigio rispetto alla vecchia sede di via Napoli. Già in programma di progetto della vecchia amministrazione, i lavori di riqualificazione della struttura (ex Pretura) sono cominciati nel 2011 con un bando di gara del costo di di circa 900 mila euro ad opera della Moire S.r.l., un'impresa di Altamura (BA).

5 febbraio 2014

Senti chi insulta

Gli insulti e le volgarità targati Movimento 5 Stelle sono noti e arcinoti, anche perché giornali e tv non perdono l’occasione per amplificarli e, talvolta, ingigantirli. O, quando non ci sono, inventarli. Molto meno noti sono gli insulti, le volgarità, le falsità e le calunnie subiti dai 5Stelle, che passano quasi sempre sotto silenzio. Eccone una succinta antologia, a campione.

4 febbraio 2014

Open Day 2: coinvolgere, partecipare e smettere di delegare

È con questi ottimi presupposti che abbiamo organizzato il secondo Open Day del Movimento 5 Stelle Andria. Coinvolgere, partecipare e smettere di delegare. Ecco un po' di cose che ci siamo detti.

3 febbraio 2014

Decreto Imu - Bankitalia: ignoranza, malafede o entrambe?

In seguito all'articolo di Raffaella Cascioli, apparso sul quotidiano Europa, diretto da Stefano Menichini, il cittadino portavoce al Senato per il Movimento 5 Stelle, Giuseppe Vacciano, ha voluto rispondere sulle presunte bugie che secondo la giornalista di Europa il Movimento 5 Stelle avrebbe detto sulla conversione in legge del decreto IMU - BankitaliaVediamo insieme queste "bugie".