3 marzo 2015

Oltre ogni sbarramento: #NoiCiSaremo

Con l'approvazione della legge elettorale pugliese l'attuale Consiglio Regionale, approfittando del voto segreto, è riuscito ad approvare vergognosamente la soglia di sbarramento all'8% per tutte le liste che si presenteranno da sole.

Il M5S aveva proposto già da mesi una soglia massima del 5% così come richiesto dai cittadini nella composizione del Democratellum.

La nostra candidata alla presidenza per il Movimento 5 Stelle, Antonella Laricchia, aveva anche incontrato i rappresentanti di centrosinistra e centrodestra per cercare di limitare ogni danno irreparabile a questa legge.

Il centrosinistra di Emiliano concorda sul fatto che la soglia all'8% è troppo alta, ma ciò non è bastato a evitare ugualmente l'approvazione. Il centrodestra di Schittulli invece, appoggia tale soglia ignorando totalmente l'esistenza di altre forze politiche, appoggiando una legge che lascerà fuori centinaia di migliaia di pugliesi.

Ancora una volta tante belle parole puntualmente smentite dai fatti. 
A chi daranno la colpa adesso?  Come si giustificheranno di fronte ai cittadini pugliesi? 

Il Movimento 5 Stelle in Puglia riuscirà a dimostrare all'interno del Consiglio Regionale che la democrazia non può essere manipolata e che la partecipazione alla vita politica è l'elemento imprescindibile per cambiare in meglio la nostra regione. 

#NoiCiSaremo