9 marzo 2015

[VIDEO] Revisione contratto rifiuti, Michele Coratella (Candidato Sindaco): "La carta c'è"


Giorni fa, nel corso di una trasmissione televisiva, nella quale hanno partecipato due candidati sindaco e due rappresentanti dell’attuale amministrazione di Andria, si è svolto un acceso dibattito che ha visto Michele Coratella, candidato Sindaco per il Movimento 5 Stelle, essere smentito dopo che lo stesso aveva proposto la revisione del contratto dell’azienda appaltatrice della raccolta porta a porta dei rifiuti per richiedere la riduzione della tassa. Esempio concreto della proposta, la città di Monza. Per questo motivo M5S di Andria ha diffuso questo documento che dimostra come l’amministrazione di Monza abbia ottenuto un risparmio successivamente alla richiesta di congruità del contratto.

“Come mia abitudine, intendo far chiarezza su quello che è accaduto in trasmissione l’altro giorno con due rappresentanti dell’attuale amministrazione. La carta a cui loro si riferiscono noi l’avevamo già e l’abbiamo recuperata e collegata a un link che è presente online – dichiara Coratella – “Li troverete tutte le indicazioni e troverete la conferma di quello che io vi ho detto, ovvero che il Comune di Monza ha chiesto e ottenuto una revisione del contratto con la Sangalli. Come vedere, noi siamo per la chiarezza e per la trasparenza. Vogliamo comunicare ai cittadini di ciò che accade e far si che possano partecipare attivamente nelle scelte.

Un’altra cosa di cui si è parlato in trasmissione è di un mutuo con scadenza 2042, si tratta di un mutuo di 15 milioni di euro sottoscritto dalla Cassa Depositi e Prestiti. Questo mutuo fatto per pagare fatture con scadenze nel 2012 mi sembra davvero una mossa quantomeno non accorta. Queste cose sono importanti e vanno dette ai cittadini ai quali chiedo di voltare pagina per una democrazia partecipata”.